CONCETTI E CAPACITÀ CHIAVE NEL MANAGEMENT

CONCETTI E CAPACITÀ CHIAVE NEL MANAGEMENT

concetti e capacità chiave nel management

Il corso si propone di rispondere alle nuove e pressanti esigenze delle aziende, che oggi operano in un contesto di business instabile e di profonda crisi economica.

Le aziende oggi hanno bisogno di spinte e sollecitazioni gestionali di cui sino a ieri se ne ignoravano esistenza e utilità.

Il manager deve essere in grado di reinterpretarsi così da rivitalizzare e rielaborare tutte le dinamiche e le risorse che a lui fanno riferimento.

 

Titolo
Concetti e capacità chiave del management
Durata 2 giorni

Obiettivi

Conoscenze pratiche: Conoscere il funzionamento di un modello cognitivo per la gestione organizzativa delle risorse; Conoscere le logiche con cui si rielaborano i modelli di business; Conoscere le modalità di gestione efficace delle relazioni professionali; Conoscere le tecniche di negoziazione manageriale.

Conoscenze teoriche: Saper organizzare le risorse di cui si è responsabili rispetto agli obiettivi da perseguire; Saper cogliere gli aspetti portanti del proprio business; Saper gestire al meglio le dinamiche organizzative con i propri collaboratori; Saper realizzare e consolidare dinamiche manageriali di miglioramento continuo.

Destinatari

Manager e figure professionali ai quali sono demandate responsabilità nella gestione funzionale e d’impresa oltre alla responsabilità di obiettivi da perseguire tramite l’attività di propri collaboratori.

Metodologia ed esercitazioni

Modalità didattica di formazione in aula attraverso le logiche del Team Coaching.
È previsto l’utilizzo di casi aziendali a cui applicare i modelli di gestione proposti e role playing per simulare le attività inerenti la gestione delle relazioni professionali.

Programma

1° giornata:

  • Il modello cognitivo di gestione delle risorse e di progettazione organizzativa;
  • Il rapporto tra Persone ed Organizzazione;
  • La gestione delle relazioni professionali;
  • La gestione strategica delle informazioni nelle organizzazioni.

2° giornata:

  • La revisione dei modelli di business;
  • Modello di riferimento per l’analisi del business aziendale;
  • Organizzare l’innovazione;
  • La negoziazione come leva di gestione manageriale.

 

REFERENTE
Daniela Troilo Daniela Troilo



Ufficio: +39.06.97842639
Fax: +39.06.97619567
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.



banner foto verticale

 

 

N.Verde Eulab Consulting

Keep In Touch