www.eulabconsulting.it

CAWI

 CAWI

Il CAWI - Computer Assisted Web Interview - è un sistema computerizzato di rilevazione che prevede l’invio di una e-mail a tutte le unità statistiche campionate contenente l’invito a partecipare alla ricerca e il sito dove risiede fisicamente il questionario da compilare.

Il sistema CAWI permette di compilare l’intervista nel momento ritenuto più opportuno dal rispondente.

La metodologia CAWI è indicata nel caso in cui il target intervistato ha un buon livello di competenze informatiche. Il sistema CAWI risulta particolarmente utile quando è utilizzato come mezzo per somministrare stimoli visivi (pubblicità, video, immagini ecc.) alle persone intervistate.

Nell’intervista CAWI, dal momento che l’interazione tra il rispondente e il questionario non è mediata da altri soggetti, la qualità dello strumento di rilevazione deve essere molto alta, così da mantenere attiva la collaborazione del rispondente fino alla fine dell’intervista.

Dal momento che il successo dell’indagine dipende dall’intenzione del soggetto di rispondere autonomamente all’intervista, Eulab Consulting ricorre da una parte a un sistema di incentivazione attraverso un omaggio destinato a tutti i rispondenti e dall’altra adotta una procedura di sollecito che garantisce una redemption molto più alta di quella generalmente ottenuta con questa metodologia di ricerca.

Eulab Consulting realizza le interviste CAWI attraverso un sistema software proprietario e personalizzabile sulla base delle esigenze del cliente. La versatilità del software consente agli intervistati di rispondere non soltanto dal computer ma anche dal proprio smartphone o tablet.

Il cliente potrà monitorare l’andamento dell’indagine sia accedendo autonomamente alla sezione Admnistrator del software CAWI sia ricevendo giornalmente i report di monitoraggio.

 

REFERENTE
Roberto Vacca Roberto Vacca



Ufficio: +39.06.89674805
Fax: +39.06.97619567
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.



banner foto verticale

 

 

N.Verde Eulab Consulting

Keep In Touch