SELEZIONE DEL PERSONALE

SELEZIONE DEL PERSONALE

 TWT_selezionedelpersonale

La selezione del personale si riferisce al processo di ricerca, analisi e valutazione che ha come scopo la scelta delle persone da inserire in azienda che possano ricoprire determinati ruoli o svolgere specifiche mansioni.

Eulab Consulting ha le competenze necessarie per gestire il processo di selezione delle risorse umane curando le fasi di reclutamento e valutazione.

Preliminarmente, definiamo con il committente i profili da ricercare tramite la realizzazione di un’attenta e dettagliata job analysis comprendente – da una parte – una descrizione delle attività relative alla mansione da svolgere in termini di compiti, responsabilità, inquadramento organizzativo, categoria e retribuzione, e – dall’altra – un profilo delle caratteristiche della persona in termini di attitudine, abilità, competenze nonché caratteristiche di personalità necessarie per svolgere la mansione.

Nella fase di reclutamento, una volta raccolte le candidature potenzialmente interessanti, procediamo ad un pre-screening tramite l’esame dei curricula e ci occupiamo di convocare i candidati per la successiva fase di valutazione.

Per valutare i candidati, ci avvaliamo di una procedura ampiamente testata che prevede l’utilizzo integrato di test psicometrici, Assessment Center e colloqui individuali.

Somministriamo una batteria di test creata ad hoc comprendente test cognitivi, test di personalità e tecniche proiettive.

Una volta analizzati i risultati dei test e dell’Assessment Center, ci occupiamo di organizzare – per i candidati risultati idonei – dei colloqui tecnico-professionali con i manager interni all’azienda.

 

REFERENTE
Lavinia Mazzocchetti Lavinia Mazzocchetti



Ufficio: +39.06.97840058
Fax: +39.06.97619567
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.



banner foto verticale

 

 

N.Verde Eulab Consulting

Keep In Touch