PROJECT MANAGEMENT

PROJECT MANAGEMENT

 TWT_projectmanagement

L’ottimizzazione delle attività di progetto tramite il Project Management: l’equilibrio perfetto tra tempi, costi e qualità.

Attraverso attività di formazione, consulenza strategica ed operativa, Eulab Consulting implementa strumenti e realizza percorsi personalizzati per le aziende che desiderano lavorare per progetti. Conformemente agli standard adottati dal Project Management Institute, introduciamo o accresciamo nelle aziende la consapevolezza e la competenza rispetto all’applicazione delle tecniche di Project Management attraverso i seguenti prodotti.

PM Reengineering: attraverso i nostri esperti di Project Management siamo in grado di offrire la mappatura ed il reengineering dei processi aziendali, partendo dallo stato AS-IS ed implementando il TO-BE, conformemente allo standard ISO21500 “Guida al Project Management”.

PM Toolkit: partendo dall’analisi dei processi aziendali realizziamo applicativi gestionali personalizzati in cui siano presenti le sole funzionalità utili allo sviluppo del business aziendale, realizzate seguendo i processi e le norme del Project Management.

PM Office: siamo in grado di fornire risorse altamente specializzate nel ruolo del PMO per la governance dei progetti all’interno di una specifica organizzazione e la gestione delle modalità di integrazione con il resto dell’organizzazione.

PM Portfolio: supportiamo l’introduzione all’interno di un’organizzazione di strumenti software di project portfolio management, definendone le modalità di utilizzo ed i Key Performance Indicators per la selezione e valutazione on going dei progetti.

PM Resiliente: efficace approccio formativo strutturato in due giornate d’aula che rende il Project Manager più consapevole delle proprie capacità e potenzialità nella gestione del progetto grazie al superamento in maniera efficace dello stress e migliorando i propri punti forza. Disponiamo di un set di strumenti innovativi per la valutazione dell'impatto dei progetti complessi.

PM Gaming: due giornate d’aula in cui viene utilizzato il gioco, singolo e di squadra, per acquisire le tecniche di Project Management in quanto il gioco fornisce una consapevolezza molto ampia della necessità di affrontare la gestione dei progetti e delle attività lavorative in modo strutturato e predittivo, limitando nello stesso tempo le eventuali resistenze al cambiamento.

 
   



banner foto verticale

 

 

N.Verde Eulab Consulting

Keep In Touch