TECNOLOGIE DIGITALI

TECNOLOGIE DIGITALI

--

 

Titolo
Tecnologie Digitali
Durata 50 ore

Obiettivo

Il corso affronta tutti i principali temi legati all’utilizzo delle nuove tecnologie nel lavoro e nella vita quotidiana e si pone come  obiettivi quelli di  accompagnare l’utente in un percorso completo e coerente di conoscenza delle nuove tecnologie mostrandone l’utilità pratica nei diversi campi di attività e di trasferire conoscenze e capacità specifiche nelle principali aree di applicazione delle tecnologie digitali di utilità pratica.
Per l’ampiezza e varietà di argomenti trattati il corso è uno strumento ideale sia per gli utenti che hanno una conoscenza limitata del “mondo digitale”, sia per gli utenti già esperti in alcune aree che possono trovare ampio materiale per approfondire ed estendere le loro conoscenze.

Partecipanti

Caratterizzato da un elevato livello di multimedialità e interattività è pensato appositamente per gli studenti e per le aziende che abbiano bisogno di un valido supporto didattico finalizzato all’apprendimento e all’utilizzo di Windows Vista e Office 2007. 

Programma

Il percorso formativo comprende 16 corsi e-learning (per un totale di oltre 60 moduli) e oltre 80 videolezioni. La trattazione di ciascun argomento si sviluppa in due diverse tipologie di attività formative: corsi e-learning, articolati a loro volta in moduli e unità didattiche e videolezioni con un docente esperto. Ogni modulo è a sua volta organizzato da un introduzione, unità specifiche e test di fine unità.
Oltre ai contenuti riguardanti l’uso di Windows Vista e del pacchetto Office, il corso affronta tutti i principali temi legati all’utilizzo delle nuove tecnologie nel lavoro e nella vita quotidiana, come ad esempio: il pc,  i sistemi Windows, Mac OS e Linux; Internet e la posta elettronica; editoria elettronica; gestione di archivi e biblioteche digitali; home banking e finanza on line; file sharing; giochi in rete, etc. Di seguito un elenco puntuale  dei  macroargomenti trattati: sistemi operativi e hardware; navigare su Internet; la posta elettronica; videoscrittura e stampa; le presentazioni multimediali; fogli di calcolo; basi di dati; strumenti per l’editoria; fotografia e grafica; introduzione al video digitale; video editing e post produzione; audio e musica; comunicare via internet; informazione e siti istituzionali; turismo, lavoro e finanza.

 

 

 

banner foto verticale

 

 

N.Verde Eulab Consulting

Keep In Touch