CATI

CAPI 

Il sistema CATI è una tecnica di rilevazione telefonica assistita da computer.

La metodologia CATI è particolarmente indicata per la somministrazione di questionari brevi ma, allo stesso tempo, anche molto articolati poiché la struttura è gestita automaticamente dal software.

Al rilevatore compaiono sul monitor i singoli quesiti in una successione predefinita e regolata da filtri dipendenti dalle risposte via via ottenute e stabiliti nella fase di informatizzazione precedente.

L’assenza del contatto personale con l’intervistato, oltre a ridurre i tempi e i costi di rilevazione, consente di porre quesiti su temi delicati senza generare imbarazzo nel rispondente.

Eulab Consulting realizza indagini con metodologia CATI con la collaborazione di intervistatori madrelingua italiani e adeguatamente formati sia sui contenuti oggetto di indagine sia sulle tecnologie utilizzate per l’attività di rilevazione (software CATI).

Gli intervistati disporranno di un servizio informativo e di assistenza (numero verde) che minimizzerà i rifiuti e favorirà la partecipazione all’indagine da parte dei rispondenti.

La realizzazione della ricerca si caratterizza per l’esecuzione di diverse attività di controllo in tutte le fasi al fine di garantire una elevata qualità dell’intero protocollo di ricerca e dei risultati forniti al cliente.

Il sistema CATI consente un costante monitoraggio in quanto registra ogni evento (abbandoni, mancate risposte) e i tempi di svolgimento (data, orario, durata e tentativi effettuati). Questa caratteristica del software consente di verificare anche la performance degli intervistatori.

Al termine della rilevazione saranno effettuati ulteriori controlli sulla coerenza dei dati raccolti e, una volta elaborati, i risultati finali saranno presentati al cliente attraverso la realizzazione di un report conclusivo.

 

REFERENTE
Lavinia Mazzocchetti Lavinia Mazzocchetti



Ufficio: +39.06.97840058
Fax: +39.06.97619567
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.



N.Verde Eulab Consulting

Keep In Touch