VIRTUAL TUTOR

VIRTUAL TUTOR

 TWT_virtualtutor

Il nostro Virtual Tutor rivoluziona l’interazione tra utente e sistemi di supporto.

Si prevede che entro il 2018 più di 100 delle 500 più grandi aziende di tutto il mondo utilizzeranno soluzioni di video chat per la gestione dell’interazione con gli utenti. Questo fenomeno è dovuto a molteplici fattori: incremento dei dispositivi mobile, necessità di abbattimento dei costi e di miglioramento dei processi di supporto.

Il nostro Virtual Tutor soddisfa le esigenze dei nostri clienti, consentendo loro di stare al passo con i tempi. Si tratta di una soluzione innovativa ed evoluta, disponibile h24, 7 giorni su 7, in grado di ottimizzare al meglio il processo di supporto agli utenti interni ed esterni.

Come funziona? L’interfaccia del sistema si compone di un avatar e di una live chat. Attraverso una knowledge base flessibile e personalizzabile, l’assistente è in grado di interpretare le richieste inserite dall’utente nella live chat. Grazie a un sistema “text-to-speech”, il Virtual Tutor fornisce risposte sfruttando la multimedialità, ossia sia attraverso il canale audio che il canale live chat. Un modulo evoluto di Face Engine consente la sincronizzazione tra i movimenti dell’avatar e il canale audio.

Il sistema garantisce la scalabilità e la complementarietà: in caso di richieste piuttosto complesse, il Virtual Tutor attiverà automaticamente il team di assistenza umano, che potrà supportare l’utente attraverso un canale di chat simultaneo. Infine, il Virtual Tutor integrerà le nuove informazioni inserite dal team di assistenza umano nella Knowledge Base, per poterle utilizzare in futuro.

Il Virtual Tutor, inoltre, opera anche in modalità dinamica e proattiva.

Quali vantaggi?

  • significativo aumento della qualità del servizio all’utente;
  • abbattimento dei costi per l’assistenza e ritorno economico elevato;
  • disponibilità h24, 7 giorni su 7, ed elevata flessibilità e personalizzabilità.

Il costo totale medio per la gestione di un singolo cliente tramite canale telefonico è di circa 10 €. Il nostro Virtual Tutor consente un risparmio del 90%, ossia circa 0,8 € per ogni utente gestito.

Il Virtual Tutor è facilmente integrabile all’interno di qualsiasi infrastruttura. Infine, è disponibile anche in versione mobile.

 

 
   



banner foto verticale

 

 

N.Verde Eulab Consulting

Keep In Touch