EDUCATIONAL VIDEO

EDUCATIONAL VIDEO

TWT_educationalvideo

Guarda e impara...

Realizziamo video didattici come strumento di divulgazione dei contenuti dal forte impatto comunicativo, senza che ne sia pregiudicata l’efficacia didattica.

Progettiamo e produciamo video sulle funzionalità di applicativi software per mostrare efficacemente il funzionamento delle procedure ed evidenziarne le relazioni di causa-effetto.

Realizziamo webinar sia con soggetto in full screen, sia con ripartizione bilanciata dello schermo per coinvolgere alternativamente più soggetti(dibattito) oppure per abbinare materiali formativi a sostegno dell’esposizione dell’esperto.

Attraverso l’utilizzo di “green screen” e “chroma key” siamo in grado di eseguire riprese su diverse sorgenti video, che ricomponiamo in fase di post-produzione. Possiamo abbinare al piano principale in cui viene ripreso il presentatore diversi sfondi: immagini realistiche o animazioni cartonate, scenari grafici, scenografie tridimensionali. Per evitare che i contorni dei soggetti ripresi su piano principale risultino sfumati, facendo diventare irrealistica l’intera ripresa, utilizziamo sale appositamente attrezzate, con soffitti alti oltre 3 metri e illuminazione separata del chroma e dei soggetti ripresi.

Tecnici e fonici qualificati garantiscono una ripresa professionale e tutte le attività di post-produzione. Viene coinvolto un regista per le riprese più complesse e per le sit-com, in cui recitano a copione attori professionisti.

 
   



banner foto verticale

 

 

N.Verde Eulab Consulting

Keep In Touch