GARANZIA GIOVANI

Garanzia Giovani

Garanzia Giovani è una grande opportunità per il futuro di imprese e ragazzi determinati a mettersi in gioco e scrivere il loro futuro.

La Garanzia Giovani (Youth Guarantee) è il Piano Europeo per la lotta alla disoccupazione giovanile. Con questo obiettivo sono stati previsti dei finanziamenti per i Paesi Membri con tassi di disoccupazione superiori al 25%, che saranno investiti in politiche attive di orientamento, istruzione e formazione e inserimento al lavoro, a sostegno dei giovani che non sono impegnati in un'attività lavorativa, né inseriti in un percorso scolastico o formativo.

Lo scopo è far sì che i giovani possano trovare un posto di lavoro o un percorso formativo entro pochi mesi.

A chi è rivolta?

I destinatari sono i giovani definiti NEET (Not in Education, Employment or Training) ossia ragazzi e ragazze di età compresa tra i 15 e i 29 anni che non sono impegnati in un'attività lavorativa, né inseriti in un percorso scolastico o formativo.

Come saranno realizzate queste iniziative?

Ogni singola Regione italiana ha il compito di attuare il programma Garanzia Giovani, ossia di organizzare, coordinare e gestire tutte queste iniziative, servendosi delle strutture locali, i Centri per l’impiego e gli enti privati accreditati, come Eulab Consulting.

Come è organizzata Eulab Consulting?

All’interno di Eulab Consulting è stato istituito uno “Youth Corner” cioè uno sportello informativo dedicato alla Garanzia Giovani. Qui vengono svolte tutte le attività di accoglienza, orientamento e individuazione delle necessità e potenzialità dei Giovani e delle Imprese che si rivolgono a noi.

Voglio approfittare dell’opportunità e trovare il percorso giusto per me. Come iniziare?

Segui questi 3 semplici passi:

  1. Iscriviti a Garanzia Giovani: iscriviti online compilando un form di adesione sul sito regionale o sul sito nazionale.
  2. Scegli insieme a noi l’attività che fa per te: ti indirizzeremo verso le opportunità che la Regione Lazio ha pensato per te all’interno del programma Garanzia Giovani.
  3. Scegli Eulab Consulting come soggetto promotore accreditato per ottenere le migliori opportunità di lavoro.

Hai un’impresa? Eulab Consulting ti aiuta a trovare la persona più adatta alle tue esigenze.

Assumere è un vantaggio per le imprese! Per promuovere l'inserimento occupazionale, Garanzia Giovani prevede delle agevolazioni per le imprese che ospitano un NEET:

  1. Tirocinio Extracurricuare a costo 0 per 6 mesi.
  2. Accompagnamento al lavoro: attivando un contratto a tempo determinato, indeterminato, di apprendistato professionalizzante riceverai le agevolazioni previste da Garanzia Giovani. Le agevolazioni sono cumulabili con gli altri incentivi alle assunzioni.
  3. Formazione mirata all’inserimento lavorativo aderendo ai percorsi formativi proposti da Eulab Consulting tramite Garanzia Giovani. Formiamo persone su misura per la tua azienda che potrai assumere al termine del percorso formativo.

Chiama subito il nostro numero verde 800.96.05.91 – attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9:00 alle 13:30 e dalle 14:30 alle 18:00 – e chiedi un primo colloquio senza alcun impegno per valutare insieme questa straordinaria opportunità.

REFERENTE
Filomena Romano Filomena Romano



Ufficio: +39.06.89674805
Fax: +39.06.97619567
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

banner foto verticale

 

 

N.Verde Eulab Consulting

Keep In Touch