PROCEDURA SELEZIONE STUDENTS

PROCEDURA SELEZIONE STUDENTS

selezione students 

Crediamo che solo il merito possa essere il motore della carriera di un individuo.

Per poter garantire a chi – dandoci la sua fiducia – ci propone la propria candidatura a lavorare con noi, abbiamo adottato una rigorosa procedura di valutazione.

Screening dei curricula – Il primo screening è effettuato tramite il nostro sistema informativo che raccoglie i CV inviati sul nostro sito, unica modalità di raccolta dei CV autorizzata.

Intervista telefonica – Nel corso del contatto telefonico viene presentata l’opportunità di stage e sono rapidamente analizzate le informazioni presenti nel curriculum vitae. Confermato l’interesse del candidato si concordano le date per gli incontri successivi.

Valutazionedelle life skills – Per la valutazione delle life skills, con i neolaureati, tendiamo ad utilizzare una procedura di assessment center.
L'assessment center è una metodologia di valutazione strutturata, finalizzata ad individuare le caratteristiche della persona. Si articola in una pluralità di prove situazionali, colloqui di gruppo e individuali, questionari, test di lingua inglese, con la presenza di più valutatori. Le prove somministrate non richiedono competenze specialistiche poiché non vengono valutate le conoscenze tecniche. Inoltre viene somministrato un test di valutazione delle competenze linguistiche.

Valutazione delle competenze tecniche – La fase finale del processo di selezione è rappresentata da una intervista centrata sulla valutazione del sapere e del saper fare del candidato. È effettuata personalmente dal responsabile dell’area professionale in cui il canidato prescelto potrebbe andare a operare.

Scelta finale e feedback – Al termine dell’intero processo di selezione sono indicati i candidati più in linea con le caratteristiche ricercate. Il candidato selezionato riceve un feedback dal responsabile dell’area e sarà messo in contato con l’ufficio del Personale per la formalizzazione dell’inserimento.

Per affrontare nel modo migliore la nostra procedura di selezione ti suggeriamo di seguire alcuni nostri consigli.



banner foto verticale

 

 

N.Verde Eulab Consulting

Keep In Touch