ORIENTAMENTO SCOLASTICO E UNIVERSITARIO

 modello organizzativo

Le transizioni scuola-università-lavoro sono i principali capitoli nella vita di ognuno. Il nostro obiettivo è mettere gli individui nelle condizioni di scrivere da sé le pagine del proprio futuro nel modo più sicuro possibile, sfruttando a proprio vantaggio confusione e incertezza.

Il nostro servizio di orientamento è articolato in 5 giornate di orientamento al termine delle quali gli individui saranno in grado di scegliere bene il proprio percorso formativo. Nel dettaglio gli individui saranno in grado di:

  • superare le difficoltà del passato e rileggere la propria storia di vita;
  • prendere consapevolezza delle motivazioni alla base delle proprie scelte;
  • definire le proprie aspirazioni attuali;
  • sviluppare le competenze individuali sulle quali poter contare;
  • sfruttare il proprio network di relazioni per raggiungere i propri obiettivi.

Eulab Consulting offre un servizio di orientamento innovativo, che accoglie l’indecisione e la confusione come normali esperienze dell’individuo, da sfruttare come “trampolini di lancio” per l’esplorazione delle possibilità offerte dal futuro.

Per questo adottiamo la Teoria della Casualità Pianificata, aiutando gli individui a sviluppare quelle competenze necessarie a trasformare gli imprevisti della vita in occasioni di apprendimento.

Siamo in grado di fornire un servizio di orientamento completo, specifico per ogni fase di transizione dell’individuo, dalla scuola media all’università.

 

REFERENTE
Lavinia Mazzocchetti Lavinia Mazzocchetti



Ufficio: +39.06.97840058
Fax: +39.06.97619567
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.



N.Verde Eulab Consulting

Keep In Touch