MBO - MANAGEMENT BY OBJECTIVES

MBO - MANAGEMENT BY OBJECTIVES

 TWT_mbomanagementbyobjectives

Il Management by Objectives è una metodologia di valutazione del personale in cui – a fronte di obiettivi prefissati – è richiesto alle risorse di raggiungere precisi risultati.

Si tratta di un processo in cui direzione e management intermedio definiscono insieme gli obiettivi comuni e le responsabilità di ciascuno in termini di risultati, utilizzando questi ultimi per la valutazione delle prestazioni dei singoli individui.

Partendo dalla declinazione degli obiettivi strategici aziendali si passa a individuare gli obiettivi operativi di ciascuna area di business, per poi declinarli in piani di azione e – infine – in obiettivi individuali.

Eulab Consulting possiede l’esperienza necessaria per supportare le imprese nell’implementazione di un sistema personalizzato di MBO.

Dopo aver definito – insieme al board – gli obiettivi aziendali da raggiungere, realizziamo un’analisi dei compiti del management suddividendoli in specifiche di lavoro e affidando responsabilità e decisioni a specifici manager.

A questo punto, eseguiamo un matching tra target individuali e obiettivi aziendali e predisponiamo un sistema informativo – che diventerà di proprietà del cliente – che permetta di monitorare il conseguimento dei risultati attesi sulla base degli obiettivi definiti.

Qualora richiesto, siamo in grado di sviluppare – a completamento del MBO – sistemi di incentivazione in caso di raggiungimento degli obiettivi prefissati.

 



banner foto verticale

 

 

N.Verde Eulab Consulting

Keep In Touch