SISTEMI DI SALARY REVIEW & COMPENSATION

 TWT_sistemidisalaryreviewcompensation

I sistemi di Salary Review & Compensation sono processi di analisi e revisione dei salari solitamente collegati al raggiungimento – da parte dei dipendenti dell’azienda – di obiettivi di business prefissati.

Si tratta di sistemi che scaturiscono dalla mappatura dei ruoli e delle posizioni organizzative e da un’efficace valutazione delle prestazioni.

I sistemi di Salary Review hanno un duplice obiettivo: da una parte, premiare il personale per i risultati raggiunti; dall’altra, trattenere i best performers in azienda adeguando le retribuzioni.

Eulab Consulting adotta il Modello a tre corsie, in cui l’azienda può agire su tre aree differenti:

  • retribuzione fissa: serve a premiare le capacità del collaboratore, riconoscendogli l’importanza del ruolo;
  • retribuzione variabile sul breve periodo: sono premi legati al raggiungimento di obiettivi annuali e possono essere individuali o di gruppo, quantitativi o qualitativi;
  • retribuzione variabile sul medio-lungo periodo: si rivolge al middle e top management e si riferisce a premi legati al raggiungimento di obiettivi pluriennali.

Dal momento che la strategia da utilizzare può variare a seconda delle peculiarità di ogni azienda, offriamo la nostra consulenza e la nostra esperienza nella gestione e nello sviluppo delle risorse umane per definire ed implementare il sistema di Salary Review & Compensation più adatto all’organizzazione.

Ci occupiamo dei rapporti e degli accordi con le rappresentanze sindacali e della predisposizione del sistema di premi per ciascun ruolo organizzativo, tenendo conto anche dei livelli retributivi del mercato del lavoro.

 

REFERENTE
Lavinia Mazzocchetti Lavinia Mazzocchetti



Ufficio: +39.06.97840058
Fax: +39.06.97619567
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.



N.Verde Eulab Consulting

Keep In Touch