TALENT MANAGEMENT

TALENT MANAGEMENT

 TWT_talentmanagement

Il Talent Management si riferisce ad un processo integrato di attrazione di personale altamente qualificato presso la propria azienda e di valorizzazione e sviluppo dei talenti già presenti.

Oggi più che mai – per poter rimanere competitivi sul mercato – le organizzazioni devono poter contare sui cosiddetti “talenti”, su risorse in grado di portare un reale valore aggiunto in azienda capitalizzando il proprio bagaglio di conoscenze, esperienze e competenze.

Eulab Consulting ha implementato un proprio sistema di Talent Management composto da quattro fasi:

  1. Placement: processo di scouting, selezione e assunzione di potenziali talenti che possano andare a coprire dei ruoli strategici all’interno dell’organizzazione;
  2. Retention: le politiche di retention di una risorsa non si esauriscono nel corrispettivo mensile inserito in busta paga. Le persone si impegnano di più e sono più motivate a rimanere in un’azienda di cui condividono i valori e la cultura e dove c’è un alto coinvolgimento nei processi decisionali riguardanti le proprie aree di competenza;
  3. Development: lo sviluppo dei talenti può essere incoraggiato e sostenuto in molti modi; dalla formazione alla job rotation, dallo stile di leadership al coaching, dal mentoring al Performance Management, offriamo ad ognuno una possibilità di sviluppo personalizzata in base alle esigenze espresse;
  4. Performance: la gestione e la valutazione delle prestazioni diventa un momento essenziale per la crescita dei talenti; stabilire degli obiettivi chiari e raggiungibili, monitorare il lavoro della risorsa tramite feedback continui e rinforzi positivi e verificare il raggiungimento degli obiettivi individuati diventano essenziali in un processo di Talent Management.

Siamo in grado di accompagnare le aziende nell’implementazione e nello sviluppo di un proprio sistema di Talent Management partendo dalle quattro fasi descritte e personalizzandole sulla base delle specifiche esigenze organizzative.

Assistiamo l’azienda dalla fase di scouting, selezione e inserimento dei talenti nel contesto aziendale, definendo per ciascuno il percorso di sviluppo più adatto, alla fase di gestione, monitoraggio e valutazione delle performance.

 

REFERENTE
Lavinia Mazzocchetti Lavinia Mazzocchetti



Ufficio: +39.06.97840058
Fax: +39.06.97619567
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.



banner foto verticale

 

 

N.Verde Eulab Consulting

Keep In Touch