BENESSERE ORGANIZZATIVO

BENESSERE ORGANIZZATIVO

 TWT_benessereorganizzativo

Nonostante non sia un concetto molto diffuso nel nostro paese, la felicità aziendale – intesa come un mix di buon clima aziendale, senso di realizzazione da parte dei dipendenti e amore per il proprio lavoro – è una condizione sempre più necessaria per il successo aziendale nel medio-lungo periodo.

La felicità al lavoro apporta numerosi benefici sia a livello individuale sia – conseguentemente – a livello aziendale: le persone felici lavorano meglio assieme, sono più creative, più produttive, tendono a risolvere i problemi invece di lamentarsi, hanno più energia e motivazione.

Studi internazionali dimostrano che dove i dipendenti si sentono felici, la produttività aumenta mediamente del 31%.

Il benessere organizzativo si compone di 3 aree specifiche:

  • Welfare: politiche previdenziali (assicurazioni e previdenza complementare);
  • Wellness: benessere fisico dei dipendenti (palestre, convenzioni con studi medici, prevenzione dalle malattie, ecc.);
  • Wellbeing: benessere “olistico” legato all’esperienza di vita delle persone nella loro integrità di corpo, mente, anima.

Eulab Consulting mette a disposizione delle aziende la sua esperienza e competenza nell’area del Wellbeing, occupandosi inizialmente di misurare la felicità aziendalee il benessere percepito tramite questionari internazionali standardizzati.

In seguito, siamo al fianco dell’azienda per sviluppare delle strategie personalizzate di promozione della felicità, tra cui attività di counseling e/o coaching – tramite incontri di persona, telefonici o tramite Skype – per i dipendenti che ne facciano richiesta per affrontare sfide personali e/o professionali.

 

REFERENTE
Lavinia Mazzocchetti Lavinia Mazzocchetti



Ufficio: +39.06.97840058
Fax: +39.06.97619567
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.



banner foto verticale

 

 

N.Verde Eulab Consulting

Keep In Touch