RICONOSCI LE 5 MOTIVAZIONI CHE TI IMPEDISCONO DI ARRIVARE AL SUCCESSO

RICONOSCI LE 5 MOTIVAZIONI CHE TI IMPEDISCONO DI ARRIVARE AL SUCCESSO

Avete mai sentito il termine inglese wantapreneur?

È una fusione dei termini Wannabe + Entrapreneur ed è usato per descrivere il fenomeno delle persone che parlano sempre dei progetti che vorrebbero realizzare, senza in realtà portarli a termine.

Per comprenderlo meglio basti pensare a quanti nostri amici stanno lavorando ad un romanzo, un’idea o un progetto e quanti davvero hanno realizzano qualcosa.

Per avviare un progetto serve molto più di un’idea vincente, serve metterla in pratica.

Ciò che ci impedisce di agire è il passare troppo tempo ad immaginare come sarà un progetto e troppo poco a fare effettivamente qualcosa.

 

Ecco le 5 motivazioni che ti bloccano e che devi riuscire a superare per arrivare al successo:

1. Avere paura che non sia l’idea giusta.

Quello che serve non è l’idea giusta ma il coraggio di partire. Costruite il prototipo del vostro prodotto e offritelo ai possibili clienti. Nessuna ricerca di mercato vi aiuterà mai quanto i feedback dei potenziali consumatori.

2. Farsi spaventare dal capitale iniziale

Per avviare un progetto non occorre accedere al proprio fondo o farsi aiutare da parenti e amici. Se pensi davvero che il tuo prodotto sia valido prova a proporlo ai possibili investitori o ricorda che oggi, con l’aiuto della rete, ci sono tanti modi per avviare una campagna fondi.

3. Procrastinare

Vuoi davvero rischiare di farti rubare un’idea unica?
Se continui a rimandare l’avvio del tuo progetto qualcun altro potrebbe portarlo sul mercato prima di te. Ricorda che nessuna idea è unica fino a che non viene condivisa ed eseguita.

4. Avere paura di fallire

Mettete in conto il fallimento e non preoccupatevene. Partite dai vostri errori per migliorarvi, crescere ed arrivare al successo. I fallimenti sono i piccoli segreti della vita!

5. Fissare obiettivi senza valori

Trovate obiettivi che vadano al di là del guadagno. Il vostro progetto deve avere valori, in voi i clienti devono vedere entusiasmo, passione, energia. Solo quando capiranno che ne potranno trarre benefici reali, riusciranno a fidarsi di voi e del vostro prodotto.

Ricordate che le idee a cui non seguono azioni concrete rimangono sogni.

 

 

Want to get things done? Stop thinking, start doing,  The Guardian, Mar 2016

 

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