www.eulabconsulting.it

MAGRITTE

Magritte

La vendita dei prodotti agroalimentari risente - più che in altri settori - del comportamento dei propri competitor e dei cambiamenti individuali e sociali dei consumatori.
Per poter ottenere il massimo dalla vendita del proprio prodotto e riuscire ad applicare sempre il prezzo di vendita più appropriato, è necessario avere sempre il controllo del proprio segmento di mercato con analisi puntuali del posizionamento del prodotto rispetto al mercato di riferimento.

Per questo motivo, nasce: Magritte.

Magritte è un portentoso strumento di analisi del comportamento di acquisto dei consumatori di prodotti agroalimentari. Magritte è nato dalla collaborazione di psicologi del marketing, esperti dei comportamenti di consumo ed economisti dell'alimentazione.

Rispetto ai prodotti già presenti sul mercato è l'unico in grado di consentire una precisa definizione del differenziale di prezzo potenziale fra diversi prodotti e per diversi attributi specifici.

Sulla base dei risultati ottenuti è possibile conoscere il premio di prezzo che il consumatore associa alle diverse caratteristiche del prodotto venduto e l’ampiezza potenziale del segmento target che una innovazione del prodotto e dei sui attributi potrebbe generare.

Magritte

BIOGRAFIA

René François Ghislain Magritte nacque nel 1898. Quando aveva 14 anni, sua madre morirà gettandosi nel fiume Sambre. Fu ritrovata annegata, con la testa avvolta dalla camicia da notte; questo fatto rimase particolarmente impresso in alcuni dipinti. René Magritte era detto le saboteur tranquille per la sua capacità di insinuare dubbi sul reale attraverso la rappresentazione del reale stesso, non avvicina il reale per interpretarlo, né per ritrarlo, ma per mostrarne il mistero indefinibile. Dopo una iniziale contaminazione cubista e futurista, entrerà a far parte della corrente surrealista di Bruxelles dopo aver visto le opere di Giorgio De Chirico. Si spense a Bruxelles il 15 agosto del 1967.
 

REFERENTE
Andrea Laudadio Andrea Laudadio



Ufficio: +39.06.97840925
Fax: +39.06.97619567
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.



banner foto verticale

 

 

N.Verde Eulab Consulting

Keep In Touch