C-CONTO

C-conto

Per le aziende medio-grandi il conto formazione rappresenta un’ottima opportunità per poter realizzare con grande autonomia e velocemente gli interventi formativi necessari.

Alcuni fondi interprofessionali (es. Fondimpresa, Fondo Forte, Fondo Professioni, Fonditalia…) prevedono la possibilità, per gli aderenti, di avere un “conto formazione” a disposizione dell’azienda.

Sul conto formazione confluiscono – direttamente – una parte (dal 70% all’80%, a seconda del fondo scelto) dello 0,30% che, mensilmente, l’azienda versa.

Gli importi versati restano disponibili per circa 3 anni e possono essere spesi esclusivamente per realizzare attività di formazione, anche formazione obbligatoria (per esempio, gli adempimenti relativi alla sicurezza).

Per calcolare indicativamente il valore del proprio conto formazione (su base annuale) è sufficiente moltiplicare il numero dei propri dipendenti per 40 € (a seconda del livello retributivo del lavoratore questo calcolo può subire delle considerevoli variazioni).

Il vantaggio delle modalità in conto formazione è di non essere soggetti a bandi o gare per vedere approvata la propria richiesta di finanziamento e avere in tempi molto rapidi il finanziamento.

Per le aziende che scelgono la formula del “conto formazione”, Eulab Consulting mette a disposizione C-Conto, un programma di gestione completo ed efficiente del proprio conto formazione.

C-Conto inizia con una attenta analisi delle caratteristiche dell’azienda e delle esigenze formative per scegliere – tra le alternative disponibili – quella più indicata per l’azienda.
Successivamente all’attivazione del conto, Eulab Consulting si occuperà di tutte le attività necessarie:

  • progettazione degli interventi di formazione;
  • presentazione delle istruttorie di finanziamento;
  • compilazione della documentazione;
  • redazione della reportistica (secondo gli standard del fondo e dell’azienda);
  • gestione della rendicontazione ed eventuale certificazione della rendicontazione;
  • monitoraggio degli aspetti economici e finanziari;

C-Conto non prevede costi fissi per l’azienda. Il valore del nostro lavoro è interamente compensato all’interno del conto formazione e si attiva solo nel caso della realizzazione di attività formative.

Inoltre, ti forniremo costantemente informazioni circa ulteriori opportunità di finanziamento messe a disposizione dal fondo interprofessionale che avrai scelto o da altri soggetti (ad esempio, fondi regionali).

Con C-Conto la tua azienda può contare su di noi per ottenere il massimo dal proprio conto formazione!

 

Qual è il primo passo per poter iniziare?

Chiamare  subito il nostro numero verde 800.96.05.91 – attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9:00 alle 13:30 e dalle 14:30 alle 18:00 – e chiedere un primo colloquio senza alcun impegno per valutare meglio questa straordinaria opportunità.

 

REFERENTE
Daniela Troilo Daniela Troilo



Ufficio: +39.06.97842639
Fax: +39.06.97619567
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.



N.Verde Eulab Consulting

Keep In Touch