FORMAZIONE MANAGERIALE

formazione manageriale

Alle aziende moderne è chiesto di diventare più competitive e – per questo – più innovative. Questo obiettivo passa indissolubilmente attraverso un eccellente management, che sappia guardare al futuro con coraggio e competenza.

In Eulab Consulting, abbiamo ripensato la formazione manageriale, adottando come base l’innovativo modello sulle competenze manageriali di Bartlett (Harvard University) e Ghoshal (Fondatore della Indian School of Business).

Nel nostro modello, non esiste “IL” manager ma una pluralità di figure manageriali, con bouquet di competenze e di saperi diversi e integrati tra loro per costituire un team manageriale di successo. In estrema sintesi, le aziende sono fatte di tre componenti: le “cose”, le “persone” e le “idee”.

Per questo esistono almeno tre tipologie di manager. Per ciascuna di queste tipologie abbiamo identificato un set di saperi, competenze e attitudini che ne assicurano l’eccellenza professionale.

Per ciascun set abbiamo identificato – insieme ad un team di 100 formatori specializzati – i migliori percorsi di formazione!

 

Entrepreneurs management. Sono manager che hanno come focus l’operatività e i processi aziendali. Raggiungono l’eccellenza e rappresentano una grande risorsa per l’azienda quando sanno creare nuove opportunità di sviluppo per la propria azienda e il proprio gruppo avendo cura di usare al meglio le risorse disponibili. Devono saper dialogare in modo efficace con i propri collaboratori nella direzione di una maggiore produttività e innovatività.

CONOSCENZA DELLE OPERAZIONI
Essere consapevoli delle caratteristiche dei propri competitor e clienti, delle risorse disponibili e delle operazioni di business.
FOCUS SULLE OPPORTUNITÀ
Riconoscere occasioni di potenziale sviluppo aziendale motivando e sostenendo gli individui coivolti nel processo.
ORIENTAMENTO AL RISULTATO
Mostrare costanza e persistenza nel raggiungere gli obiettivi programmati, utilizzando persuasione e intuizione.
 
 

Developers management. Il loro focus è sulle risorse umane in direzione del raggiungimento di migliori performance. Passano dal ruolo di controllori amministrati al ruolo di coach di unità autonome. Si occupano dello sviluppo dei propri collaboratori, sia ampliando le loro skills sia supportandoli nella costruzione di rapporti interpersonali solidi in grado di facilitare lo svolgimento dei compiti assegnati.

AMPIA ESPERIENZA ORGANIZZATIVA
Comprendere le dinamiche interpersonali nei gruppi e sapere come gestirle per raggiungere obiettivi.
SVILUPPARE POTENZIALI RELAZIONI
Costruire relazioni efficaci per sviluppare le potenzialità dei propri collaboratori e costruire team validi.
 
 
ORIENTAMENTO ALLE PERSONE
Dimostrarsi percettivi ai bisogni dei collaboratori, supportando e integrando il contributo di ciascuno.
 
 

Leaders management. Si occupano delle idee. Passano dall’essere incentrati sulle strategie e sulle strutture aziendali a un maggior contatto con gli individui e la cultura aziendale. Si occupano di costruire un senso di direzione comune che aumenti l’impegno di ciascuno in termini di performance e partecipazione. L’obiettivo è sviluppare un ambiente ricco di idee con una forte condivisione dei valori.

CONOSCENZA DELL'AZIENDA
Conoscere il proprio business in termini di processi, scopi, cultura e aziende del settore.
BILANCIAMENTO TRA STABILITÀ E INNOVAZIONE
Creare un ambiente lavorativo coinvolgente, ispirando fiducia nell'azienda e nella sua mission.
VISION AZIENDALE
Proporre obiettivi sfidanti, mantenendo un atteggiamento di apertura mentale che garantisca libertà di pensiero.
 

REFERENTE
Andrea Laudadio Andrea Laudadio



Ufficio: +39.06.97840925
Fax: +39.06.97619567
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.



N.Verde Eulab Consulting

Keep In Touch