SUPPORTO ALL'AZIONE FORMATIVA

SUPPORTO ALL'AZIONE FORMATIVA

Servizi di supporto

La qualità del nostro e-learning è il risultato di una grande attenzione al contenuto didattico e ai servizi di supporto all’apprendimento.

Scaffolding è un termine inglese che deriva da scaffold, che, letteralmente, indica impalcatura o ponteggio. Ossia, le strutture utilizzate, in edilizia, per consentire agli operai di svolgere i lavori di costruzione o ristrutturazione di un edificio.

In pedagogia, la parola scaffolding è utilizzata per indicare l'aiuto dato da una persona a un'altra per svolgere un compito.

Nell’e-learning, il segreto di un apprendimento di successo è nella qualità dello scaffolding fornito agli allievi.

E-TUTORING
L’E-Tutor fornisce un sostegno tecnico e relazionale per favorire l’apprendimento e ristabilire il contatto umano che inevitabilmente viene meno nella FAD, stimolando lo sviluppo delle potenzialità individuali e favorendo la socializzazione dei partecipanti.
E-MENTORING
L’E-Mentor mette a disposizione dei discenti sapere e competenze, condivisi attraverso gli strumenti della rete.
 
SEGRETERIA DIDATTICA
Gestisce tutte le attività propedeutiche all’erogazione e al monitoraggio dell’effettiva fruizione dei corsi (reportistica, certificati).
|read more >>
HELP DESK
Raggiungibile tramite numero verde e mail dedicati, si compone solamente di personale specializzato nella risoluzione di problematiche tecniche correlate alle erogazioni e-learning.
|read more >>
 
   

banner foto verticale

 

 

N.Verde Eulab Consulting

Keep In Touch