KNOWLEDGE APPS

TWT_knowledgeapps

APPlichiamo la conoscenza.

La continua dinamicità del business aziendale ha fatto crescere la necessità di garantire raggiungibilità e connettività, portando a una diffusione capillare di dispositivi mobile (oltre 60 milioni di pezzi venduti solo in Italia) tra i lavoratori delle grandi aziende.

A riprova, la vendita dei contenuti digitali da dispositivi mobili – come giochi e news – è cresciuta di oltre il 30% in un anno e raddoppierà nei prossimi tre anni. Un’indagine realizzata dal Politecnico di Milano dimostra che tra chi usa abitualmente dispositivi mobili, in media:

  • uno su tre ha scaricato App a pagamento sul proprio smartphone;
  • uno su cinque ha acquistato almeno un prodotto o servizio per il proprio smartphone;
  • quattro su cinque interagiscono con la pubblicità dai dispositivi mobili;
  • uno su due vorrebbe utilizzare i dispositivi mobili anche come strumento di pagamento al posto della carta di credito.

In un tale contesto di mercato, in cui è evidente la diffusione degli strumenti e, quindi anche la familiarità con il loro utilizzo, la nuova frontiera della formazione si sposta attraverso le Applicazioni Mobile (App) dai personal computer ai dispositivi mobili, portando la conoscenza nelle tasche dei lavoratori.

Siamo in grado di progettare e realizzare App formative per sistemi operativi mobili di tipo Android, Microsoft e Apple come nuovo e possibile canale per veicolare e diffondere conoscenza. Tale modalità di erogazione risponde inoltre pienamente ai dettami dell’elearning, che prevedono la delocalizzazione fisica e temporale della formazione, secondo il paradigma: “Apprendi dove vuoi, quando vuoi”. Un sistema di tracciamento interno all’App permette di monitorare, sul dispositivo, gli stati di avanzamento nella fruizione.

Eseguiamo un accurato studio delle interfacce delle nostre App, personalizzate rispetto all’identity del cliente, grazie all’utilizzo delle sole funzionalità principali presenti nei dispositivi mobile, l’utente è messo subito in condizione di utilizzare intuitivamente lo strumento navigando i contenuti con il semplice scorrimento delle dita e il touch sullo schermo.

Per eliminare qualsiasi vincolo di fruizione (e di costo) correlato all’accessibilità delle reti internet, i contenuti formativi presenti nelle nostre “App” non richiedono ulteriori requisiti di connessione alla rete.

 

REFERENTE
Emanuele Rossi Emanuele Rossi



Ufficio: +39.06.97616601
Fax: +39.06.97619567
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.



N.Verde Eulab Consulting

Keep In Touch