MOBILE LEARNING

TWT_mobilelearning

Apprendiamo “in movimento”.

La maggior parte della popolazione possiede oggi dei dispositivi mobili (tablet, smartphone), strumenti personali che consentono di portare avanti percorsi formativi individuali garantendo un’estrema flessibilità temporale e spaziale (possibilità di accesso ai contenuti dove voglio - quando voglio).

Sfruttando anche le potenzialità del mobile learning, proponiamo una nuova modalità di erogare la formazione, sempre “a portata di mano” pensata per apprendere anche a piccole dosi e in tempi diversi, ad esempio mentre si attende che inizi una riunione o che si apra il gate di un volo.

I nostri contenuti formativi pensati per il mobile learning seguono il modello delle “pillole formative”: prodotti di breve durata strutturati come un insieme di oggetti didattici modulari multimediali, interattivi e multisensoriali. Ogni oggetto didattico illustra interamente un singolo argomento in poche pagine e le singole attività formative sono svolte in tempi brevi.

La diversa visualizzazione dei contenuti su dispositivi mobili rispetto agli schermi dei PC e la varietà di display disponibili secondo lo strumento utilizzato, ci ha portato a una riformulazione di tutto il processo produttivo per i prodotti di mobile learning rispetto all’offerta desktop. I contenuti sono progettati e realizzati su misura, tenendo conto della multimodalità di erogazione.

Non utilizziamo linguaggi che non siano universalmente accettati (quale è il flash), declinando verso standard internazionali per la formazione e-learning (SCORM 1.2, HTML5).

MobileLearning

 

REFERENTE
Emanuele Rossi Emanuele Rossi



Ufficio: +39.06.97616601
Fax: +39.06.97619567
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.



N.Verde Eulab Consulting

Keep In Touch