TUTOR D'AULA

TUTOR D'AULA

 tutordaula

Profilo Professionale Tutor d’aula
Area Professionale Gestione della produzione
Famiglia Professionale Formazione
Grading Junior o Expert

Attività: Il Tutor d’aula si occupa della gestione operativa dell’aula, effettua l’accoglienza dei discenti, predispone il materiale didattico e le attrezzature previste per le attività formative, affianca il docente nelle attività didattiche. Inoltre, si occupa di eventuali criticità emerse durante l’erogazione del servizio. Rappresenta il punto di riferimento costante per i partecipanti al percorso formativo: docenti, discenti e staff. Per alcune tipologie di percorsi formativi, il tutor si potrà occupare anche dell’organizzazione e del monitoraggio degli stage e dell’inserimento lavorativo dei discenti.

Competenze: Il Tutor d’aula deve avere competenze in campo didattico, comunicativo oltre che un buon livello di cultura generale. Sul piano didattico, deve conoscere i fondamenti della psicologia dell'apprendimento, mentre su quello comunicativo, deve avere assimilato i fondamenti della psicologia della comunicazione interpersonale e deve essere in grado di applicarli alle interazioni in aula.

Comportamenti attesi: Elevata capacità di pianificazione e organizzazione delle attività; elevata coscienziosità e puntualità nell’esecuzione delle attività; orientamento alla qualità del servizio; elevata capacità di soluzione dei problemi; elevato orientamento al lavoro di gruppo; buona capacità di analisi.

Requisiti Laurea e almeno una precedente esperienza

 

banner foto verticale

 

 

N.Verde Eulab Consulting

Keep In Touch