CARAVAGGIO

CARAVAGGIO

Caravaggio

I risultati registrati nella fasi precedenti consentiranno di disporre di una analisi SWOT del prodotto in relazione alle specifiche caratteristiche del paese target e dei suoi potenziali consumatori.

Tutte queste informazioni porteranno a definire il business plan.

A questo punto, il progetto passa ad una fase operativa che consentirà di trasferire in modo corretto il prodotto dall’Italia fino allo scaffale dei distributori della GDO del paese target.

Per attuare il piano di marketing nasce: Caravaggio.

Caravaggio è la trasformazione operativa di quanto rilevato nelle fasi precedenti in un vero e proprio piano di business.

Per prima cosa sarà progettato il nuovo packaging del prodotto, che tenga conto delle esigenze giuridiche e funzionali del paese target. Parallelamente, sarà realizzata una analisi dei principali canali commerciali e dei traders più appropriati alle specifiche caratteristiche del prodotto.

In seguito, sarà pianificata la strategia di comunicazione più efficace per lo specifico target e mercato.

Caravaggio, inoltre, offre al cliente degli strumenti di monitoraggio e valutazione degli esiti di vendita per impostare le campagne di vendita e promozione successive.

Caravaggio

BIOGRAFIA

Michelangelo Merisi, detto il Caravaggio (un piccolo centro della Bergamasca dal quale provenivano i genitori), nacque a Milano nel 1571. Dopo un periodo di apprendistato presso una bottega milanese, nel 1592 si trasferisce a Roma, forse in seguito a un suo coinvolgimento in un omicidio. Spesso il pittore venne arrestato e condotto presso le carceri di Tor di Nona a causa di risse, offese, porto d'armi abusivo e ingiurie alle guardie cittadine. La sera del 28 maggio 1606 a causa di un fallo nel gioco della pallacorda il pittore uccise Ranuccio Tomassoni. Caravaggio venne condannato alla decapitazione, che poteva esser eseguita da chiunque lo avesse riconosciuto per la strada. Morirà il 18 luglio 1610 per una malattia.

 

REFERENTE
Andrea Laudadio Andrea Laudadio



Ufficio: +39.06.97840925
Fax: +39.06.97619567
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.



banner foto verticale

 

 

N.Verde Eulab Consulting

Keep In Touch