CAPI

 CAPI

L’intervista CAPI - Computer Assisted Personal Interview -  è condotta, in presenza del rispondente, da un rilevatore che legge le domande e le opzioni di risposta dal suo pc nell’esatto ordine e con lo stesso linguaggio adottati nel questionario riportando le risposte così come sono fornite dal rispondente.

La metodologia CAPI è particolarmente indicata per indagini complesse dove è prevista la somministrazione di un questionario molto lungo o strutturato prevalentemente con domande aperte o all’interno del quale sono presenti filmati o test da sottoporre all’intervistato.

L’intervista CAPI è adatta quando il target di rispondenti non è facilmente contattabile telefonicamente e la tipologia di intervista richiede di supportare l’intervistato sulla comprensione delle domande e sul modo corretto di fornire le risposte.

Per favorire l’adesione alla ricerca, Eulab Consulting utilizza un sistema di incentivazione consistente nella distribuzione di un omaggio a tutti i rispondenti.

Eulab Consulting è in grado di realizzare interviste CAPI grazie a una rete capillare di intervistatori presenti sul territorio nazionale.

Per garantire una elevata qualità della rilevazione, i nostri intervistatori ricevono una adeguata formazione sia sui temi oggetto di indagine sia sulle tecnologie utilizzate per la somministrazione.

L’attività degli intervistatori è costantemente monitorata dai nostri supervisori, i quali forniscono supporto e feedback ai rilevatori. La performance degli intervistatori è verificata anche attraverso la realizzazione del 50% di interviste di controllo.

Eulab Consulting fornisce costanti aggiornamenti sull’andamento della rilevazione attraverso la produzione di report di monitoraggio e trasferendo in tempo reale le interviste realizzate. Al termine dell’indagine saranno consegnati al cliente un report conclusivo e la matrice dei dati raccolti.

 

REFERENTE
Lavinia Mazzocchetti Lavinia Mazzocchetti



Ufficio: +39.06.97840058
Fax: +39.06.97619567
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.



N.Verde Eulab Consulting

Keep In Touch