CUSTOMER SATISFACTION

 modello organizzativo

I miei clienti sono soddisfatti dei servizi/prodotti che offro? La qualità dei servizi/prodotti offerti è adeguata alle aspettative del mio cliente? Qual è il mio livello di professionalità, tempestività, accuratezza e assistenza nell’espletamento delle attività realizzate?

Un’indagine di Customer Satisfaction ci rende in grado di avere le risposte a queste – e molte altre! – domande.

Con l’espressione Customer Satisfaction ci si riferisce ad un articolato processo finalizzato alla rilevazione della soddisfazione del cliente in un’ottica di miglioramento continuo dei servizi/prodotti offerti.

Grazie alla sua pluriennale esperienza, Eulab Consulting ha sviluppato un modello di Customer Satisfaction che approfondisce due tipologie di variabili. La prima comprende le variabili trasversali a tutti i progetti/processi realizzati dalle imprese, tra cui:

  • qualità dei servizi/prodotti offerti;
  • comprensione/anticipazione delle esigente del cliente;
  • comunicazione;
  • tempestività;
  • gestione degli imprevisti;
  • rapporto qualità/prezzo;
  • livello percepito delle prestazioni erogate;
  • soddisfazione generale delle prestazioni erogate;
  • professionalità;
  • assistenza fornita.

La seconda si riferisce alle variabili specifiche di ciascuna impresa, che saranno di volta in volta identificate e personalizzate a seconda dei servizi/prodotti che si vogliono monitorare.

Offriamo alle imprese la rilevazione della Customer Satisfaction curando tutte le fasi del processo: dall’identificazione delle variabili da sondare alla realizzazione delle interviste (secondo quantità e modalità concertate con l’azienda) all’analisi dei dati alla stesura di un report con il dettaglio dei risultati emersi.

 

REFERENTE
Lavinia Mazzocchetti Lavinia Mazzocchetti



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Fax: +39.06.97619567
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N.Verde Eulab Consulting

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